Sistemi oscuranti

Soluzioni di sistemi oscuranti per la casa che possano offrire contemporaneamente eleganza, privacy, sicurezza e praticità d'uso.

Scuri e persiane in legno

Sistemi di chiusura tipicamente diffusi nel nord Italia, risultano in ogni caso complementi essenziali di un’abitazione. Realizzati interamente in legno multistrato, resistente alle sollecitazioni dell’ambiente esterno, questa categoria di infissi di nostra produzione risulta personalizzabile sia in base alle meccaniche di apertura realizzabili (ad anta unica, con spalla snodabile alla padovana, alla vicentina), sia in merito alle personalizzazioni (dalle lavorazioni superficiali, al colore, passando per la forma dei componenti di ferramenta e degli accessori).

Collezione Smart


Serramenti in legno lamellare con spessore pari a 68 mm, larghezza dell'anta e del telaio 80 mm a garanzia di un ottimo apporto di luce naturale nelle stanze. I profili montano una doppia guarnizione su tripla battura a garantire eccellenti livelli di isolamento termoacustico; viene equipaggiata con vetrocamera stratificati secondo la UNI 7697 con canalina a taglio termico, gas Argon e bassoemissivo.

Scopri di più

Collezione Clima


Serramenti in legno lamellare con spessore pari a 80 mm, larghezza dell'anta e del telaio 80mm a garanzia di un ottimo apporto di luce naturale nelle stanze. I profili montano una tripla guarnizione su tripla battura a garantire eccellenti livelli di isolamento termoacustico. Equipaggiati con vetrocamera stratificati secondo la UNI 7697, con canalina a taglio termico, gas Argon e bassoemissivo.

Scopri di più

Collezione Mira


Serramenti in legno lamellare con sezione dell'anta e del telaio pari a 68x80 mm, con rivestimenti esterni in alluminio fissati mediante apposite clips in fibra di vetro. I profili montano una tripla guarnizione su tripla battura a garantire eccellenti livelli di isolamento termoacustico; viene equipaggiata con vetri a doppia camera stratificati in secondo la UNI 7697 con canalina a taglio termico, gas Argon e bassoemissivo.

Scopri di più

Collezione Luce


Rivoluzionario sistema di serramenti in legno lamellare con spessore dell’anta di 68 mm e del telaio di 74 mm, con rivestimento esterno in alluminio, larghezza dell'anta ridotta a 72 mm avvolta totalmente dal telaio. I profili montano una doppia guarnizione su tripla battura a garantire eccellenti livelli di isolamento termoacustico; viene equipaggiata con vetrocamera stratificati secondo la UNI 7697 con canalina a taglio termico, gas Argon e bassoemissivo.

Scopri di più

Porte su misura


Porte per interni realizzate su misura del foro e progettate in stretta collaborazione con il Cliente, destinate ad ambienti curati ed esclusivi. Realizzate con struttura perimetrale in legno massello e rinforzi in acciaio, a garanzia di ottima solidità e stabilità del manufatto, tamburate con varie tipologie di pannello a seconda della destinazione d’uso, e rifinite con verniciature personalizzabili o essenze di legno pregiate. Ogni porta viene completata da apposita maniglia e serratura, oltre che da supporti meccanici per l’apertura.

Scopri di più

Porte standard


Porte per interni realizzate in serie e rifinite con rivestimenti in laminato plastico, secondo diverse colorazioni o effetti. Lo stipite, costruito senza allargatori né elementi riportati, è realizzabile secondo tutte le più comuni larghezze di parete utilizzate nell’edilizia. L’anta, nelle misure tradizionali di passaggio pari a 60-70-80 cm di larghezza e 210 cm di altezza, è completata da apposita serratura e maniglia, oltre che da supporti meccanici per l’apertura.

Scopri di più

Porte tecniche


Porte realizzate su misura per chiusure di locali speciali quali garage o accessi esterni all’abitazione. Costruite con materiali idonei alla chiusura richiesta e corredate da tutti gli accessori necessari al caso. Rientrano in questa categoria porte tagliafuoco REI, porte basculante, porte sezionali, porte in alluminio con griglie per aerazione.

Scopri di più

Basic


Porta d’ingresso blindata con telaio in ferro ed anta realizzata con elementi saldati, equipaggiata con serratura a più punti di chiusura con resistenza all’effrazione certificata RC3, realizzata in dimensioni standard di larghezza ed altezza, con pannelli di rivestimento interni ed esterni da 7 mm di spessore bianchi oppure noce.

Scopri di più

Smart


Porta d’ingresso in legno con spessore pari a 68 mm, struttura perimetrale dell’anta e del telaio in legno lamellare e rinforzi strutturali in acciaio, ampiamente personalizzabile con superfici lavorate o vetrate, verniciature customizzate ed accessori ricercati.

Scopri di più

Clima


Porta d’ingresso in legno con spessore pari a 78 mm, struttura perimetrale dell’anta e del telaio in legno lamellare e rinforzi strutturali in acciaio, ampiamente personalizzabile con superfici lavorate o vetrate, verniciature customizzate ed accessori ricercati.

Scopri di più

Superior


Porta d’ingresso blindata con telaio in ferro ed anta realizzata con elementi saldati, equipaggiata con serratura a più punti di chiusura con resistenza all’effrazione certificata RC3, realizzata su misura per garantire la massima flessibilità di progetto con le migliori prestazioni di isolamento

Scopri di più

Energy


Porta d’ingresso in legno con spessore pari a 68 mm e rivestimento esterno in alluminio ancorato mediante apposite clips in fibra di vetro, struttura perimetrale dell’anta e del telaio in legno lamellare e rinforzi strutturali in acciaio, ampiamente personalizzabile con superfici lavorate o vetrate, verniciature customizzate ed accessori ricercati.

Scopri di più

Elite


Porta d’ingresso blindata con telaio in ferro ed anta realizzata con elementi saldati, equipaggiata con serratura a più punti di chiusura con resistenza all’effrazione certificata RC4 o RC5, realizzata su misura per garantire la massima sicurezza con le migliori prestazioni di isolamento

Scopri di più

Monolite


Porta d’ingresso blindata con telaio in ferro ed anta realizzata con elementi saldati, equipaggiata con serratura a più punti di chiusura con resistenza all’effrazione certificata RC3, RC4 o RC5, realizzata con cerniere a scomparsa per conciliare le più moderne rifiniture estetiche con il massimo delle prestazioni isolanti.

Scopri di più

Scuri in legno


Sistemi oscuranti realizzati da pannelli multistrato composto da derullati di Okoumè incrociati, incollati tra loro con prodotti resistenti all’umidità ed alle intemperie, rendendo il pannello conseguentemente adatto agli ambienti esterni. La lavorabilità del pannello consente di realizzare differenti versioni di scuro, adattabili ai più svariati contesti. Il ciclo di verniciatura ad acqua, inoltre, garantisce una vastissima possibilità di personalizzazioni cromatiche.

Scopri di più

Avvolgibili


Sistemi oscuranti realizzati con profili di diverso materiale, caratterizzati da una meccanica di apertura ad avvolgimento verticale su rullo ed azionamento manuale oppure motorizzato. Utilizzabili in contesti di nuova costruzione oppure in sostituzione di esistenti, vengono accoppiate ad appositi sistemi di guida di scorrimento da fissare alla muratura, nonché da accessori idonei per una corretta movimentazione.

Scopri di più

Frangisole


Sistemi oscuranti realizzati con lamelle in alluminio ad impacchettamento verticale, azionabili mediante arganello oppure con apertura motorizzata. Ciascuna lamella, orientabile lungo il piano orizzontale, permette sia l’oscuramento totale che il filtraggio della luce naturale, al fine della migliore gestione della luminosità delle stanze. Si ricorda che l’impacchettamento superiore genera ingombri.

Scopri di più

Tendaggi Tecnici


Sistemi oscuranti realizzati con tende ad avvolgimento verticale su apposito rullo, complete di struttura in alluminio ed apposite guide per lo scorrimento e la movimentazione, che può essere di tipo manuale o motorizzata. Il tessuto, elemento che generà l’oscuramento, può avere diverse densità ed arrivare a filtrare soltanto l’ingresso di luce nelle stanze, anziché generare un oscuramento totale.

Scopri di più

Classic


Serramenti con meccanica di apertura alzante e scorrimento su binario ribassato a pavimento in alluminio. La sezione della parte in legno delle ante è di 68x88 mm, con alloggio dei sistemi di chiusura e dei carrelli a scomparsa.

Scopri di più

Climatech


Serramenti con meccanica di apertura alzante e scorrimento su soglia a pavimento in vetroresina equipaggiata con apposito binario. La sezione della parte in legno delle ante è di 68x88 mm, con alloggio dei sistemi di chiusura e dei carrelli a scomparsa. Eventualmente disponibili con rivestimento esterno in alluminio, a garantire vigore e protezione alla parte in legno del serramento

Scopri di più

Imago


Innovativi serramenti scorrevoli con meccanica di apertura alzante caratterizzati da una netta riduzione del profilo di ante e telaio. La luce e il panorama ambientale vengono valorizzati dal design minimale di questa collezione, capace di fondere l'interno con l'esterno. Il profilo del telaio viene ridotto al minimo dello spessore, pari a 40 mm, su cui vengono totalmente incassati e resi a scomparsa le meccaniche per lo scorrimento e i riscontri di chiusura. La sezione della parte in legno dell'anta è di 68x88 mm, l'essenziale per l'alloggio dei sistemi di chiusura e dei carrelli, che si avvalgono di una soglia-binario in vetroresina dalle elevate prestazioni termiche. La peculiarità di questo sistema è la totale assenza di elementi a vista per la seconda anta fissa: essa è strutturata in modo da accogliere soltanto il vetro. Eventualmente disponibili con rivestimento esterno in alluminio, a garantire vigore e protezione alla parte in legno del serramento

Scopri di più

Alcuni nostri lavori