Sistemi oscuranti

Soluzioni di sistemi oscuranti per la casa che possano offrire contemporaneamente eleganza, privacy, sicurezza e praticità d'uso.

Scuri e persiane in legno

Sistemi di chiusura tipicamente diffusi nel nord Italia, risultano in ogni caso complementi essenziali di un’abitazione. Realizzati interamente in legno multistrato, resistente alle sollecitazioni dell’ambiente esterno, questa categoria di infissi di nostra produzione risulta personalizzabile sia in base alle meccaniche di apertura realizzabili (ad anta unica, con spalla snodabile alla padovana, alla vicentina), sia in merito alle personalizzazioni (dalle lavorazioni superficiali, al colore, passando per la forma dei componenti di ferramenta e degli accessori).

Sistemi oscuranti realizzati da pannelli multistrato composto da derullati di Okoumè incrociati, incollati tra loro con prodotti resistenti all’umidità ed alle intemperie, rendendo il pannello conseguentemente adatto agli ambienti esterni. La lavorabilità del pannello consente di realizzare differenti versioni di scuro, adattabili ai più svariati contesti. Il ciclo di verniciatura ad acqua, inoltre, garantisce una vastissima possibilità di personalizzazioni cromatiche.

Scopri di più

Sistemi oscuranti realizzati con profili di diverso materiale, caratterizzati da una meccanica di apertura ad avvolgimento verticale su rullo ed azionamento manuale oppure motorizzato. Utilizzabili in contesti di nuova costruzione oppure in sostituzione di esistenti, vengono accoppiate ad appositi sistemi di guida di scorrimento da fissare alla muratura, nonché da accessori idonei per una corretta movimentazione.

Scopri di più

Sistemi oscuranti realizzati con lamelle in alluminio ad impacchettamento verticale, azionabili mediante arganello oppure con apertura motorizzata. Ciascuna lamella, orientabile lungo il piano orizzontale, permette sia l’oscuramento totale che il filtraggio della luce naturale, al fine della migliore gestione della luminosità delle stanze. Si ricorda che l’impacchettamento superiore genera ingombri.

Scopri di più

Sistemi oscuranti realizzati con tende ad avvolgimento verticale su apposito rullo, complete di struttura in alluminio ed apposite guide per lo scorrimento e la movimentazione, che può essere di tipo manuale o motorizzata. Il tessuto, elemento che generà l’oscuramento, può avere diverse densità ed arrivare a filtrare soltanto l’ingresso di luce nelle stanze, anziché generare un oscuramento totale.

Scopri di più

Alcuni nostri lavori