Sede legale
Via Armistizio, 170 - 35142 Padova (PD)
+39 049 5017724

Sede operativa
Via Mattei, 9 - 35038 Torreglia (PD)
+39 049 5212495


Orari di apertura
Lun-Ven 8:30–12:30, 14:30–18:30
Sab 8:30-12:30
Dom -- Chiuso --

Domande frequenti

Questa è la domanda che più ci è richiesta dalla seconda metà del 2020 in poi.

La sostituzione degli infissi può essere compresa tra gli incentivi del superbonus 110% nel momento in cui viene effettuato almeno uno degli interventi trainanti e la classe energetica dell'edificio migliora di due livelli.

Se si tratta di sostituzione di serramenti in edifici esistenti, è possibile avvalersi del cosiddetto "ecobonus". Tale agevolazione rientra nel programma di riqualificazione energetica e consiste in una detrazione dall'IRPEF o dall'IRES pari al 50% dell'importo speso, da ripartire in 10 rate annuali di pari importo, e riguarda l'acquisto e la posa in opera di finestre comprensivi di infissi e schermature solari.

La miglior manutenzione che può essere fatta su un serramento in legno è un'adeguata pulizia

In seguito all'installazione delle nuove finestre, forniamo ad ogni Cliente un apposito manuale d'uso con indicazioni in merito alla pulizia ordinaria del serramento, finalizzata al mantenimento di idonee condizioni estetiche e prestazionali.

Con le moderne tecniche di trattamento e di verniciatura l'integrità di un serramento in legno viene enormemente estesa.

Non esiste una risposta universalmente valida. In termini assoluti, indubbiamente un serramento equipaggiato del triplo vetro (o vetro a doppia camera) ha delle prestazioni isolanti superiori. Tuttavia, l'installazione della stessa finestra in una casa non altrettanto isolata risulta essere antieconomico. Va inoltre considerato che avere finestre più isolanti comporta un incremento di umidità relativa all'interno dell'abitazione , e questo fattore, a parità di temperatura, potrebbe portare alla formazione di condense o addirittura muffe su strutture non adeguatamente attrezzate. 

I nostri tecnici sapranno consigliarti il serramento più adatto  sia alle tue esigenze che al contesto dell'abitazione.

No, non sono necessari. 

I nostri tecnici possono rilevare le dimensioni del nuovo serramento sagomandolo  sulla base del controtelaio esistente (la componente architettonica ancorata alla muratura nascosta dal telaio della finestra). Inoltre, durante la posa in opera, la vecchia finestra o la vecchia porta viene smontata intervenendo soltanto sui punti di ancoraggio, senza intervenire sulla muratura.

Non è purtroppo possibile avere un serramento in "pronta-consegna". Questo perchè le differenze dimensionali impongono prima di tutto la verifica tecnica e solamente in seguito la lavorazione dei pezzi. Inoltre, promuoviamo una politica di massimizzazione della qualità a seguito della quale la realizzazione di una qualsiasi finestra, porta o vetrata richiede uno studio finalizzato al miglioramento delle caratteristiche sia estetiche che prestazionali. 

Per questo abbiamo delle tempistiche che variano dai 30 ai 60 giorni per la consegna di alcune tipologie di serramento, per arrivare a 90 giorni per alcuni casi che meritano maggiori attenzioni.

Contattaci