Superbonus 110% infissi e serramenti

Superbonus 110% infissi e serramenti

  • 23 Mar 2021

Molto si è detto a proposito di questa interessante opportunità, che risulta essere fondamentale per rilanciare lo strategico settore dell'edilizia privata e della riqualificazione energetica, permettendo realizzare interventi migliorativi delle nostre abitazioni.
Noi di Falegnameria Euganea possiamo essere il giusto partner per la sostituzione dei serramenti della tua casa in questo contesto, in quanto abbiamo sviluppato diverse soluzioni in grado di assolvere le richieste tecniche della normativa riguardante il bonus introdotto dal Decreto Legge "Rilancio", n. 34/2020 (vedi i modelli proposti qui).
PS: ricordati che la sostituzione di infissi e serramenti non è considerato intervento trainante, e che necessita quindi di almeno uno degli interventi di questa tipologia per accedere al superbonus.

Cosa devi comunicarci? 
Ogni informazione riguardo gli interventi pianificati o programmati è ben accetta. Ci risulta essenziale conoscere quanto segue:

  • periodo di produzione/installazione delle finestre attualmente presenti;
  • tipologia di sistema oscurante attualmente presente (scuro, avvolgibile, ecc);
  • entità degli interventi pianificati o previsti sulla muratura (es installazione del cappotto termico);
  • ipotesi sulla tipologia di nuove finestre in termini di equipaggiamento (doppio vetro, triplo vetro, rivestimenti esterni in alluminio) e colorazione.

E poi? 
E poi sarà di nostro gradimento incontrarti e conoscerti, capire quale obiettivo vogliamo raggiungere ed individuare il miglior percorso da intraprendere insieme, in collaborazione con il tecnico che seguirà il tuo progetto e gli altri professionisti che vi prenderanno parte. Avere le idee chiare prima di iniziare i lavori permetterà a tutti gli operatori di essere puntuali e precisi, per permetterti di beneficiare al più presto delle migliorie apportate, con il minore disagio possibile (si parla pur sempre di una ristrutturazione, che solleverà un po' di "polvere" all'interno e all'esterno della casa).
Da oltre 20 anni realizziamo ed installiamo finestre in legno totalmente made in Italy per la soddisfazione dei nostri clienti, e continueremo a farlo anche (e soprattutto) durante il periodo del superbonus 110% per riqualificazione energetica!